mercoledì 13 maggio 2009

Riattivare Account Facebook disattivato o dormiente

In Facebook la possibilità di essere disattivati è alta e dipende da vari fattori quali eccessivo attivismo, troppe amicizie in poco tempo, immagini oscene e volgari, molestie ad altri utenti e altre non ancora conosciute. Condannando le molestie agli altri utenti e derubricando le immagini oscene e volgari a “nudi artistici”, il rientro in Facebook e il recupero delle amicizie è un obbiettivo raggiungibile.


Cominciamo dalla mail, dicendo che dopo una cancellazione occorre cambiarla e nel fare questo è meglio evitare di crearne un’altra dallo stesso provider, per evitare ovvi problemi di identificazione da parte di Facebook. Conservate le mail di notifica delle persone che hanno accettato l’amicizia o vi hanno aggiunto tra gli amici perché così potrete andare a colpo sicuro iniziando da capo. Chiaramente i contatti che avevate prima vi accetteranno più facilmente, se si troveranno di fronte al vecchio profilo, anche se censurato o almeno modificato.

Ricordatevi il maggior numero possibile di gruppi a cui eravate iscritti e chiedete agli altri membri di aggiungervi per non incappare nel blocco delle amicizie. Create un gruppo privato in cui farete iscrivere i vostri amici che ritroverete una volta rientrati. Chiaramente, se create il gruppo, aggiungete uno o più amministratori di cui vi fidate. Altrimenti, al rientro in facebook dopo una disattivazione vi ritroverete a non poter entrare in un gruppo privato, pur creato da voi, ma a quel punto rimasto senza amministratore. Questi sono i sistemi in generale. Bisognerà poi considerare la natura del vostro profilo disattivato, in quanto se avevate un profilo normale, con parenti e amici di vecchia data, questi spesso non faranno problemi a ripristinare l'amicizia. Se siete dei fake, usare lo stesso profilo è superfluo: al massimo si può cambiare la foto.
Post by Facebook Italia

Nessun commento:

Posta un commento