venerdì 2 settembre 2011

Come Faccio a Vedere chi Visita il mio Profilo

Vuoi vedere chi sta guardando il tuo profilo Facebook? Tutti i trucchi apparsi in giro finora per vedere chi visita il proprio profilo o si sono rivelati virus o hanno avuto vita breve.

Noi vi facciamo conoscere WhoIsLive capace di mostrarci chi sta visitando il nostro profilo. Come? In una barra laterale su cui è possibile anche attivare una chat separata. Per ora funziona su Firefox e Internet Explorer tramite Flash Player, ma presto dovrebbe arrivare anche su Chrome. Basta installarlo e avremo una sidebar per la chat a fianco dei siti visitati, con l’ elenco delle persone che stanno navigando sulla stessa pagina. Anche questo trucco però non riesce a soddisfare la domanda delle domande: il plugin infatti ci consente di vedere chi è on line su quella pagina solo se sta usando anch’egli WhoIsLive che, al momento, ha poco più di un migliaio di fan su Facebook. C’è poi il rovescio della medaglia: usare il plugin significa rendere noto a chiunque visiti una pagina su cui siamo approdati che ci siamo anche noi.

Come si legge sul sito,Facebook non fornisce applicazioni o gruppi che permettono agli utenti di visualizzare chi ha visitato i profili o le statistiche sulla frequenza con cui un determinato contenuto è stato visualizzato e da chi. Se un'applicazione sostiene di poter offrire questa funzionalità, ti invitiamo a segnalarla”. Perché? Intanto la privacy: che profili guardo sono affari miei. Non è detto neppure che Facebook raccolga queste informazioni. Inoltre queste info potrebbero essere rivendute a livello commericale. Un esempio: sapere chi visita il profilo di una griffe consentirebbe a questa di inviare informazioni pubblicitarie a quell’utente.
Quindi da un lato meglio rimanere nell'ignoranza, ma se intanto vi volete accontentare di una piccola tool scaricatevi WhoIsLive

Nessun commento:

Posta un commento